Contacto : cgeofisica@gmail.com

Ciencia y Geofísica

Grupo IGPERU

Ciencia y Geofísica

facebook
instagram
linkein
whatsapp
GEOFISICA

Un terremoto può verificarsi in qualsiasi parte del mondo, che soddisfa le condizioni necessarie per lo sviluppo. Questa volta si discute circa 7,3 gradi Richter del terremoto che ha scosso il Golfo di Fonseca in America Centrale.

Questo terremoto è nato il 14 ottobre 2014 15:51:53 UTC, e con le coordinate geografiche di latitudine e 12,58 -88,05 longitudine, ad una profondità di circa 40 km al largo delle coste del Centro America dati forniti da IRIS.

Questa zona del Centro America ha diversi sciami sismici intorno a loro a causa dell'interazione le piastre dei Caraibi e del Nord America, con la piastra di Cocos.


Sismica Mappa dei paesi costieri di Honduras, Nicaragua, El Salvador. 

La seismogram di questo terremoto è quella riportata di seguito.


Evento scimmiesco sismogramma



Il meccanismo focale di questo terremoto indica che il risultato di un normale fallito. La posizione e la profondità del terremoto sono coerenti con la sua presenza sia la placca oceanica si subdotte Cocos o cuneo di accrezione della placca caraibica è distrutta in al posto del principale di spinta zona di subduzione.

È possibile scaricare la relazione completa di questo terremoto cliccando qui (spagnolo) - (inglese) con la collaborazione di Monitor Sismico - IRIS.

0 Comments:

Publicar un comentario

No olvides de escribir tu opinión personal de nuestro blog, una página o información que desees comprtir. Todos los éxitos para ti. Gustavo Zavala.