Contacto : cgeofisica@gmail.com

Ciencia y Geofísica

Grupo IGPERU

Ciencia y Geofísica

facebook
instagram
linkein
whatsapp
SCIENZA & Geophysical
Versión en Inglés | Español | Portugués | Italiano

Il nostro pianeta è soggetta alla sua dinamicità che rende terremoti di varia grandezza verificano cui dipendenza è dovuta alla profondità o la vicinanza alla superficie di Hipocentro, la natura e le caratteristiche del suolo e / o sotterranee. Ma si può prevedere?

La scienza ci ha mostrato fino ad ora non prevedere i terremoti, ma piuttosto, segnali precedenti a un terremoto di grande intensità. Le luci nel cielo prima di un terremoto è un segno di questo tipo. Gli antichi associati cambiamenti delle condizioni atmosferiche con un terremoto. Anche qualche tempo fa si diceva che i lombrichi sono stati caratterizzati da giorni comportamento strano prima che si verifichi un terremoto. Quello che possiamo dire è che la sismologia oltre a fare affidamento su strumenti di misura come sismometri, si basa su alcuni metodi o tecniche che non sono ancora stati dimostrati al 100% dalla scienza, ma che sono ancora in uso in alcuni oggi.

La novità è che ora usato come rospi mostrano uno strano comportamento giorni prima di un terremoto accada. La spiegazione di questo è che questo tipo di rospo lascia il luogo in cui la covata per il riparo in un luogo sicuro.

Inoltre, è stato stabilito in uno studio della Società Geologica di Londra, che il comportamento dei rospi abbinato
disturbi nell'atmosfera livello elettromagnetico ionosfera e superiore della Terra, rilevati via radio frequenza molto bassa: (1) problemi relativi all'attività sismica e il nostro blog sostiene queste relazioni.

Sicuramente immaginare che questo nuovo metodo per "prevedere prima del verificarsi di un
terremoto "contribuirà in modo significativo in studi e Sismologia ulteriori analisi, almeno
la scienza spiegare altrimenti, gli esseri umani dovranno adeguare na tali strumenti; ricordate che gli animali sono soggetti a cambiamenti nel suo ambiente, un indicatore poco pratico ma significativamente importante. Attività per gli scienziati e geofisici trovare strumenti, metodi o tecniche che aiutano a prevedere i terremoti.

RIFERIMENTI.

(1) http://www.latribuna.hn/2014/10/25/el-sapo-comun-podria-servir-para-alertar-de-terremotos/

0 Comments:

Publicar un comentario

No olvides de escribir tu opinión personal de nuestro blog, una página o información que desees comprtir. Todos los éxitos para ti. Gustavo Zavala.