Contacto : cgeofisica@gmail.com

Ciencia y Geofísica

Grupo IGPERU

Ciencia y Geofísica

facebook
instagram
linkein
whatsapp
GEOFISICA

L'atmosfera terrestre è uno che copre a livello mondiale il nostro pianeta e abbiamo bisogno per sopravvivere. Ecco tutti gli elementi necessari per la vita possono essere sviluppate. Ma ora c'è qualche dubbio estremità controversi e lontani questa massa gassosa della Terra. Secondo la NASA considerata l'altezza di 50 miglia, vale a dire circa 80,47 chilometri a dove inizia lo spazio. Ma non era tutto reale, dal momento che nel corso del 1970, otto collaudatori velivoli X-15 razzo unito gli astronauti dai programmi Mercury, Gemini e Apollo, dove il pilota Joe Walker ha raggiunto un'altezza di oltre 100 chilometri Due voli effettuati nel 1963.

Così, secondo la Federazione Internazionale Aeronautical definisce il confine di spazio da 100 km di quota, di conseguenza, l'altezza massima dell'atmosfera 100 km di altitudine.

Recentemente, però, forse è riuscito a tracciare un confine più concreta attraverso lo strumento chiamato termografia Supra-Ion, che è stato condotto dal razzo JOULE II il 19 gennaio 2007. Ha viaggiato ad una altitudine di 200 chilometri sopra il livello del mare e dei dati raccolti per i cinque minuti che si muoveva attraverso il "bordo dello spazio".

Le informazioni ricevute dallo strumento progettato presso l'Università di Calgary trovato il confine tra l'atmosfera terrestre e lo spazio esterno: a partire da 118 km sopra la superficie della Terra.


Riferimento bibliografico

(1) http://www.xatakaciencia.com/astronomia/donde-empieza-exactamente-el-espacio-exterior
(2) http://www.icarito.cl/enciclopedia/articulo/primer-ciclo-basico/ciencias-naturales/tierra-y-universo/2010/03/26-8960-9-la-atmosfera.shtml

ISCRIVITI QUESTA RICERCA!

Aiutaci a indagare la fisiografia e stratigrafia dei camini dei vulcani donare ciò che si può. Il ricavato ci aiuterà in costi per la realtà di ricerca che opera! o Assistenza con idee di come si potrebbe fare!

0 Comments:

Publicar un comentario

No olvides de escribir tu opinión personal de nuestro blog, una página o información que desees comprtir. Todos los éxitos para ti. Gustavo Zavala.