Contacto : cgeofisica@gmail.com

Ciencia y Geofísica

Grupo IGPERU

Ciencia y Geofísica

facebook
instagram
linkein
whatsapp
GEOFISICA
Versione in Spagnolo | Portoghese | English | Italiano

"Il tempo è una branca della geofisica che mira l'involucro gassoso dettagliata dello studio Terra e dei suoi fenomeni." - Wikipedia

La meteorologia è una scienza che studia tutti i processi fisici dell'atmosfera, ed è per questo, che l'uomo si basa sugli occhi e le osservazioni strumentali. Ma non tutti i fenomeni atmosferici possono essere studiati e analizzati con i sensi, è tale che gli strumenti sono utilizzati per misurare, calcolare e / o di determinare le misure più precise o osservazioni.

Anemometro
Per lo studio e l'analisi del vento è uno strumento di tempo che ci aiuterà in questo compito, l'anemometro. L'anemometro è uno strumento tempo utilizzato per misurare la direzione del vento e l'intensità, impiegando una paletta per misurare la direzione e un piccolo generatore azionato da un corno per misurare l'intensità. (1)

Ci sono generalmente due tipi di anemometri: anemometri tazza e l'elica.

(2) anemometri tazza sono un insieme di tre tazze collegati ad un asse verticale centrale per la rotazione. Secondo il suo disegno, almeno una tazza è sempre rivolto verso il vento in arrivo. La forma aerodinamica rende la forza di pressione del vento in coppia rotante.

Elica anemometro costituito da un'elica montata su un asse orizzontale che è orientata con il vento attraverso l'uso di una banderuola, generando un segnale proporzionale al segnale elettrico di velocità del vento.



L'immagine seguente mostra la sagoma di un anemometro coppa.



Riferimento bibliografico.

(1) http://navegacion.tripod.com/Apuntes2008/Cap12Anemometro.pdf
(2) http://www.fing.edu.uy/imfia/rige/cur_pas/material/Cuba/Cap6.pdf

ISCRIVITI QUESTA RICERCA!

Aiutaci a indagare la fisiografia e stratigrafia dei camini dei vulcani donare ciò che si può. Il ricavato ci aiuterà in costi per la realtà di ricerca che opera! o Assistenza con idee di come si potrebbe fare!


0 Comments:

Publicar un comentario

No olvides de escribir tu opinión personal de nuestro blog, una página o información que desees comprtir. Todos los éxitos para ti. Gustavo Zavala.