Contacto : cgeofisica@gmail.com

Ciencia y Geofísica GRUPO IGPERU

Ciencia y Geofísica GRUPO IGPERU

GEOFISICHE - CARATTERE GEOPHYSICAL

"La crosta continentale è uno dei due tipi di crosta terrestre, l'altro è la crosta oceanica. I continenti e le loro piattaforme continentali sono composte da crosta continentale." - Wikipedia

Alfred Wegener
Nella storia delle grandi ricercatori di scienze della terra evidenziare diversi personaggi che hanno contribuito alla ricerca dei diversi fenomeni naturali che affrontano il nostro pianeta in aree di sismologia, Tettonofisica, meteorologia e vulcanologia, il tutto nel campo di studio la geofisica.

Alfred Wegener non fa eccezione a questo gruppo illustre di figure esemplari che hanno contribuito le loro conoscenze nei settori della meteorologia e Tettonofisica oggi di, perché con i loro vecchi presupposti circa la deriva dei continenti echi ancora dare oggi. 

Diverse persone classificate come uno dei padri della geologia, grazie alla sua ipotesi della deriva dei continenti in quanto indagato e analizzato i resti fossili di bacini e aree costiere alcuni continenti e ha concluso che avevano una grande somiglianza nella loro campioni.

Ciò porterebbe a pensare che una volta che i continenti attuali non sono stati separati, ma, al contrario, tenuto insieme, ma a causa della dinamicità della Terra e le forti correnti di convezione frammentato la zona continentale e allontanandosi dalla vicenda visualizzare forma attuale hanno nostri continenti.

Alfred Wegener ebbe quella visione.

Nazione a Berlino, in Germania, nel 1880, era un meteorologo e geofisico, dove ha proposto la teoria della deriva dei continenti. Ha conseguito il dottorato in astronomia presso l'Università di Berlino, ma il loro campo di studio si è concentrato sui geofisica e meteorologia. (1)

Il tempo ha avuto un forte effetto in quei tempi, la matematica pura è stata praticata, ed è stato uno degli attuali rami della geofisica contemporanei dell'epoca. Ha messo a fuoco le sue conoscenze studiando meteorologia circolazione dell'aria nelle regioni polari attraverso spedizioni in Groenlandia.

Nel suo periodo d'oro per lo studio della geofisica ha dovuto abbandonare un po 'a causa della prima guerra mondiale. Fortunatamente la sua difficile guerra esercito in modo rapido ed è stato ferito in combattimento. Ma grazie alle loro conoscenze in meteorologia, in campo militare doveva essere in giro per la Germania visitando le diverse stazioni meteorologiche. (1)

Ma la sua dedizione alla Geofisica, lo ha portato a tenere conferenze presso l'Università di Graz in Austria. E 'chiaro insegnamento Meteorologia.

È possibile visitare la vostra biografia cliccando Biografia di Alfred Wegener.

Wegener costruì la prima stazione meteo in Groenlandia, Danmarkshavn. (1)

Alcune cose ci sono rimaste il suo libro Alfred Wegener Termodinamica dell'atmosfera tra il 1909 e il 1910, le sue prime idee pubbliche sulla deriva dei continenti, il suo lavoro sull'origine dei continenti e degli oceani, anche pubblicati circa 20 lavori meteorologico e geofisico. Ha anche lavorato sui Climi libro del passato geologico.

Alcuni premi che sono stati presentati in suo onore erano dell'Istituto Alfred Wegener per la ricerca polare e marina, è stato dato a un cratere su Marte Wegener e penisola Wegener vicino Ummannaq in Groenlandia, dove morì il 2 Novembre 1930 .

make-money-88x31

RIFERIMENTI
(1) https://es.wikipedia.org/wiki/Alfred_Wegener

0 comentarios:

Publicar un comentario

No olvides de escribir tu opinión personal de nuestro blog, una página o información que desees comprtir. Todos los éxitos para ti. Gustavo Zavala.